Servizi di guardiania

Servizi di guardiania

I servizi di guardiania sono finalizzati alla vigilanza non armata e alla sorveglianza di immobili, consorzi e aree industriali e commerciali attraverso attività di controllo degli accessi.

Solutions Consorzio per garantire tali servizi di controllo accessi e di guardiania in maniera efficiente e in piena rispondenza alle specifiche esigenze del cliente, impiega operatori in divisa, altamente qualificati e coordinati dal Centro Operativo del Consorzio.

Quali sono le attività svolte dal servizio di guardiania

Il servizio di guardiania si struttura in:

  • Sorveglianza di immobili/aree e delle relative infrastrutture di servizio.
  • Sorveglianza dei quadri elettrici e delle apparecchiature elettroniche con segnalazione di anomalie agli impianti e alle attrezzature presenti.
  • Regolazione del flusso delle vetture autorizzate ai parcheggi interni.
  • Primo intervento in caso di calamità naturali o eventi accidentali.
  • Attività di parking service con gestione pagamento ticket e abbonamenti. In tal caso, il personale impiegato curerà l'applicazione delle tariffe e dei regolamenti vigenti nelle aree adibite a parcheggio.

Solutions Consorzio propone anche servizi di portierato per aziende e portierato per condomini.

Quando e dove si svolge il servizio di guardiania

Solutions Consorzio, è in grado di garantire servizi di guardiania in turni sulle 24 ore tutti i giorni dell'anno, con una offerta sull'intero territorio nazionale, nel rispetto delle specifiche tecniche relative al servizio indicate dalla Clientela.

Servizi di guardiania a Roma

L’attività di guardiania si esplica nella normale sorveglianza della proprietà privata e della funzionalità di aziende o complessi operativi (es. registrazione dei visitatori, controllo ed ispezione degli accessi; regolazione dell’afflusso delle vetture ai parcheggi; monitoraggio dell’impianto di allarme antintrusione e nell’obbligo, in caso di allarme, di darne immediata notizia al servizio tecnico ed ai soggetti individuati dal proprietario dell'immobile o dall'amministrazione per i necessari interventi; etc.). Non implica un obbligo di difesa attiva degli immobili, che deve essere svolto da Guardie particolari Giurate, come indicato nelle disposizioni operative per l'attuazione del Decreto Ministeriale 01.12.2010 n. 269, poste invece a difesa del diritto di proprietà, prevenzione e repressione.

Solutions Consorzio, attraverso qualificate aziende partner, è in grado di assicurare servizi di guardiania a Roma e provincia. Tutte le risorse professionali impiegate sono selezionate e qualificate in relazione al loro know how acquisito in esperienze lavorative analoghe nonché, a seguito di specifica formazione e riqualificazione assicurata mediante la partecipazione a corsi professionali, tenuti dalle nostre aziende partner presso strutture riconosciute, rispondenti agli standard europei di certificazione della qualità 9001:2008, sicurezza nei luoghi di lavoro 18001:2007 e gestione ambientale 14001:2004.

Tutte le figure professionali dedicate ai servizi di guardiania sono inoltre in possesso dell’attestato di formazione in materia di Primo Soccorso e Addetto Antincendio rischio medio. L’adozione, inoltre, di specifico applicativo software da noi realizzato, ovvero SOLUTIONS ACCESS, fornito all’occorrenza in comodato d’uso gratuito, ci consente di supportare al meglio le risorse da noi impiegate nel professionale adempimento delle attività di guardiania, controllo e registrazione degli accessi.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio di guardiania

Vantaggi

Controllo accessi e servizi di guardiania

Scegliendo Solutions Consorzio avrai:

  • un unico interlocutore
  • un rispamio sui costi di gestione
  • i professionisti migliori

PRESENTI A ROMA, MILANO, TORINO, BOLOGNA, VENEZIA E...
...in ogni altra città d'Italia

I NOSTRI CLIENTI


Ci hanno scelto tante tra le più importanti aziende italiane